Petra: /pè·tra/ 
Variante femminile di Pietro. Deriva dall’aramaico Kephas e significa “pietra”.
 
 
Ho sempre pensato che il concetto di casa fosse slegato al luogo; casa è per me un’interazione intima con se stessi e con ciò che ci circonda. 
 
Le realtà che descrivo attraverso i miei viaggi fotografici sono sempre strettamente legati alla mia esperienza personale, sono progetti nei quali mi riconosco e che voglio far conoscere agli altri. 
 
Ed è proprio in questa direzione che si sta sviluppando il mio lavoro, la ricerca di un luogo/non-luogo che si riduce all’essenziale quando una casa materiale non esiste. Il tema è attuale più che mai in questi giorni, dove realtà multimediali, globalizzazione e grandi migrazioni rischiano di rovinare “violentemente” il contatto con la propria identità, che è invece essenziale per il vivere comune di qualità.”

2012 ad oggi

  • Fotografa Freelance
  • Collaborazioni con Kontrast Fotostudio (Berlin), Claudia Wünsch Communication (Berlin), Tipi am Kanzleramt & Bar Jeder Vernuft (Berlin), Aquila Nera Onlus (Italia), Il sorriso dei miei bimbi (Rio de Janeiro), Momentum Worldwide (Berlin), I´VR – Isabel Vollrath (Berlin). 
  • Membro e Brückenbauerin di Rete Donne Berlino, Berlin (Project Manager, Web e Graphic Designer).

 

2017

  • Video Performance Létező falak, Existing walls, parte della mostra collettiva Erfüllbare Träume? Italienerinnen in Berlin (Sogni realizzabili? Italiane a Berlino). Museum Europäischer Kulturen, Berlin,  31.05.2015-01.03.2017.
  • Formazione come Arteterapeuta presso IEK, Berlin.
  • Progetti e Mostre: Replay, Il vizio dell´errore (Video), Quando la Luna mi chiamò Figlia (Fotografia), Moving Matters Travelling Workshop (Video), Onde (Video), Die Maske als Ausdrücksmittel (Fotografia/Grafica).

 

2016

  • Collaborazione con POSI+TIVE MAGAZINE Berlin, Editor e Capo della Fotografia, 2012/16.
  • Seminario di Linguaggio Fotografico presso Ostkreuz Schule für Fotografie, Berlin (Grit Schwerdtfeger). 
  • Progetti e Mostre: Tillandsia (Installazione) Fragile II,  Catalogo di Erfüllbare Träume? Italienerinnen in Berlin, Fukushima (Video), Nächster Halt (Video), take care of the paprika (Fotografia), Les Misérables (Fotografia).

MORE

La Fotografia Emozionale

risveglia l´amore per le tue emozioni e per la tua passione fotografica
– un corso di serio sviluppo individuale e professionale, lontano dal bisogno di trovare conferme nei media, una vera e propria dichiarazione d´amore verso sè stessi e la propria passione fotografica
– combina la tecnica fotografica con i principi dell´arteterapia, guida il partecipante ad un´interpretazione diversa dei propri scatti e lo conduce  un´analisi più intima e profonda delle immagini

Petra Fantozzi

The various “hacks” described in the book are intended to help those dealing with weight loss. Her suggestions are practical and easily incorporated into day-to-day living. Download the book today with just one click!