PETRA FANTOZZI

FOTOGRAFIA EMOZIONALE

COUNSELING IN
PSICOSOMATICA PNEI

CORSI & WORKSHOPS

MEDIAZIONE ARTISTICA
& CULTURALE

PORTFOLIO
FOTOGRAFICO

PROGETTI

CHI SONO

La Fotografia Emozionale

Il Metodo

La FOTOGRAFIA EMOZIONALE è un metodo esperienziale che combina l’espressione fotografica libera e la consapevolezza di sé. Attraverso di esso si impara a vedere, a sentire e a vivere nel presente e ad esprimere le proprie sensazioni in modo creativo e sottile. La produzione fotografica nasce da un impulso che è svincolato dal canone classico, al quale si fa riferimento solo in un secondo momento.

La consapevolezza ti permette di essere perfettamente presente nel momento senza essere distratto da altri pensieri, risveglia l´intelligenza emotiva e rafforza il  radicamento nel corpo. Il metodo FOTOGRAFIA EMOZIONALE ci permette di esprimere il nostro sé più vero, ci accompagna in momenti di passaggio e ha la possibilità di rendere visibile l’invisibile.

L'Approccio

Il Metodo FOTOGRAFIA EMOZIONALE nasce da una lunga e profonda esperienza in diversi campi dell´espressione artistica e professionale. Esso unisce: 

Campi di Applicazione

Le tecniche del Metodo Fotografia Emozionale possono essere utilizzate:

  • come mezzo di consapevolezza durante percorsi evolutivi (individuali e di gruppo) di CRESCITA PERSONALE, di RIAPPROPRIAZIONE SENSORIALE, FISICA ed EMOTIVA del proprio SÉ;
  • come veicolo di supporto per attività di ALFABETIZZAZIONE EMOZIONALE per bambini, adolescenti, adulti;
  • come strumento di MEDIAZIONE INTERCULTURALE, specialmente nei casi dove è richiesto una tecnica di espressione NON VERBALE.

I 3 Livelli:
Il Percorso Completo

Il Metodo Fotografia Emozionale prevede tre livelli di lavoro che danno vita ad un percorso di consapevolezza intimo e profondo; impareremo a fotografare, vedere e vivere con il cuore.

Ogni sessione è composta da un ciclo di 7 lezioni dove si lavora equamente sulla parte teorico/cognitiva e quella pratico/esperienziale, sia dal punto di vista fotografico che dal punto di vista sensoriale/emotivo. 

  • I Livello: ciò che vedo (Focus Libertà);
  • II Livello: ciò che sento (Focus Sensibilità);
  • III Livello: ciò che provo (Focus Emotività).

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL METODO, CORSI e COSTI, MANDA UNA MAIL A: INFO@PETRAFANTOZZI.COM