Scopri una fotografia gentile,
che si prende cura del messaggio e
usa la tecnica come supporto.

Al di là della mente, la Fotografia Emozionale fotografa il cuore col cuore, lasciando spazio all’ascolto e all’accadere delle cose. Un viaggio alla scoperta dei paesaggi interiori, quelli dalla bellezza mozzafiato e spesso inaspettata.

La „Fotografia Emozionale“ è un approccio fotografico emotivo/sensoriale che utilizza la fotografia come mezzo di espressione e di esplorazione del proprio mondo presente. 

Si parte dall’esperienza e dalla percezione personale di sé per entrare nel cuore del percorso fotografico attraverso lo scatto, che mette in luce le risorse personali e valorizza il talento creativo. Il processo avviene in modo spontaneo e naturale e dà vita un armonioso dialogo fra ciò che vedo e ciò che sento. Le fasi di produzione fotografica e tecniche psico-somatiche creano i presupposti per uno scambio emotivo intimo e profondo, in continuo movimento e trasformazione.


Fotografa la parte più intima di te, 

in un ambiente protetto e senza giudizio, 

con persone che condividono con te 

questa esperienza. 


Fotografia, Ricerca & Psicosomatica

La produzione fotografica è svincolata dal canone fotografico classico, invita ad un cambio di prospettiva che stimola l’estro creativo.

L’approccio psicosomatico si prende cura di ascoltare il corpo e esplorarne le caratteristiche, accettandolo e vivendolo così com’è. La Fotografia Emozionale è un modo meraviglioso per concedersi questa esplorazione sensoriale, che guida e sorprende chiunque lo scelga come mezzo.

I Corsi di Fotografia Emozionale sono rivolti a tutti coloro che amano esprimersi attraverso le immagini piuttosto che le parole, agli appassionati dello “scatto fotografico” di ogni livello, dalla Reflex al cellulare.

(Visited 125 times, 1 visits today)