Psicosomatica Olistica Pnei

la Psicosomatica Olistica PNEI

La Psicosomatica Olistica PNEI è l’arte e la scienza di considerare l’essere umano come unità di corpo, mente e spirito. Olos in greco significa l’intero, il tutto. Il modello psicosomatico olistico considera l’essere umano come una unità di coscienza complessa, ossia come un sistema cognitivo unitario che si manifesta in molteplici dimensioni: somatiche, sensoriali, emozionali, mentali e di coscienza. Tale modello permette di integrare perfettamente la clinica psicologica, con i modelli psicosomatici e psiconeuroendocrini.

L’olismo è un modo unitario e organico di vedere la realtà, l’essere umano e l’esistenza. L’emergere di una visione olistica rappresenta, di fatto, una vera e propria rivoluzione culturale e scientifica, poiché nella civiltà occidentale predomina da secoli una visione dicotomica e frammentata che tende a separare la mente dal corpo, dalle emozioni e dalla coscienza profonda.

la Mindfulness alla base
dell'approccio Psicosomatico

La Mindfulness è una tecnica di respiro consapevole, molto semplice da apprendere, senza effetti collaterali che produce profondi effetti positivi sulla salute mentale, emozionale e fisica.

Negli ultimi dieci anni le ricerche scientifiche internazionali hanno dimostrato gli effetti positivi delle tecniche di respiro consapevole, in particolare:

  • nella riduzione dello stress, ansia e depressione,
  • nel riequilibrio degli ormoni,
  • nel potenziare l’attività del sistema immunitario,
  • nel favorire l’amorevolezza e l’empatia, che sono la chiave della vita familiare e sociale,
  • nel miglioramento della memoria e della capacità cognitiva.

L'Incontro con La Fotografia

Un messaggio che parte dal cuore,
attraversa la luce e torna agli occhi.

Unire la Fotografia alla crescita personale è per me l’evoluzione naturale di due percorsi cresciuti parallelamente nella mia. Da questo incontro nasce il metodo Fotografia Emozionale, che trova nella psicosomatica gli strumenti necessari per fornire un lavoro professionale e completo. 

Il Progetto Gaia Network

Gaia è l’antico nome greco della Dea della Terra. L’Ipotesi Gaia dimostra scientificamente che la Terra è un gigantesco organismo vivente.

Il Progetto Gaia Network è un progetto di Educazione alla Consapevolezza e alla Salute di Sé e del Pianeta, sviluppato per rispondere alle necessità educative di una società sempre più globale. 

La finalità del protocollo è quella di risvegliare la coscienza globale, etica e scientifica e di offrire un’esperienza diretta della coscienza profonda attraverso la teoria e la pratica.

l Progetto Gaia si rivolge a tutti, giovani e adulti per attivare risorse personali e migliorare la fiducia in se stessi in una società in continua trasformazione. 

(Visited 156 times, 1 visits today)