Percorsi & Laboratori

- Prossime Attività -

Petra Fantozzi (c) Fotografia Emozionale_123050

Percorso Fotografico

dal 13 giugno 2019 ore 21:00
Centro Amasia, Pescia

Little Stars. Your Magic Summer Camp in English

Campo Estivo in Inglese

17-28 giugno 2019 Badia di Cantignano, Lucca

da marzo 2019
Schilleria, Berlin

Chi sono e cosa voglio essere? (Wer bin ich und was will ich sein? – Mädchen entdecken sich selbst!) è il motto alla base del progetto finanziato dal Ministero Federale Tedesco per l’Educazione e la Ricerca (Bundesministerium für Bildung und Forschung) attraverso la Schilleria e Berlin Massive e.V. che hanno creduto nel mio approccio innovativo e nei miei occhi pieni di entusiasmo. 

PARTNER: Schilleria, Mädchenzentrum. Berlin

Conferenza Esperienziale

30 Maggio 2019 ore 21:00
Centro Amasia, Pescia

Al di là della mente e degli obiettivi, la Fotografia Emozionale fotografa il cuore col cuore, lasciando spazio all’ascolto e all’accadere delle cose. Una conferenza interattiva che è un viaggio alla scoperta dei mondi interiori, quelli dalla bellezza mozzafiato e spesso inaspettata.
La „Fotografia Emozionale“ è un approccio fotografico emotivo/sensoriale che utilizza la fotografia come mezzo di espressione e di esplorazione del proprio mondo presente. Si parte dall’esperienza e dalla percezione personale di sé per entrare nel cuore del percorso fotografico attraverso lo scatto, che mette in luce le risorse personali e valorizza il talento creativo.

Conferenza Esperienziale

25 Maggio 2019 ore 12:00
Taurus Connection, Ivrea

Taurus Connection 2019 quest’anno fa un salto quantico perchè vuole espandere la nostra coscienza entrando in connessione profonda con il nostro universo interiore.
Valori come l’unione, la Compassione, la Saggezza, la Fratellanza, l’Etica, l’Amore saranno un obiettivo comune.

Link a Taurus Connection >>>
Link a Harmonic Area >>>

14 Maggio 2019 ore 20:30
Herrfurthstr. 4, Berlin

Attraverso semplici pratiche di respirazione consapevole, raggiungeremo uno stato di benessere e consapevolezza interiore, riducendo immediatamente gli effetti negativi dello stress e, con la pratica, migliorando l´equilibrio psicofisico e la crescita personale dell´individuo. Aggiungeremo un esercizio di Body Scan Psicosomatico che ci permetterà un’esplorazione un po’ più profonda del nostro corpo e del nostro respiro. 

Link all’evento FB >>>

Escursione Fotografica

4 Maggio 2019 ore 9:30
Riserva Naturale del Lago di Sibolla

Esplorare e vivere la Sibolla  

Esploreremo i colori in modo libero e spontaneo, andando a ricercare gli aspetti più superficiali e quelli più profondi.
Per info e prenotazioni: +39 339 69 138 66

DOVE: Riserva Naturale del Lago di Sibolla, Altopascio (LU)
PARTNER: Natura di Mezzo

19 Marzo 2019 ore 20:30
Herrfurthstr. 4, Berlin

Attraverso semplici pratiche di respirazione consapevole, raggiungeremo uno stato di benessere e consapevolezza interiore, riducendo immediatamente gli effetti negativi dello stress e, con la pratica, migliorando l´equilibrio psicofisico e la crescita personale dell´individuo.

Link a Evento FB >>>

Percorso Fotografico

dal 21 Febbraio 2019 ore 16:30
Biblioteca Comunale, Montecarlo

7 LEZIONI PER 7 COLORI

 
Esploreremo i colori in modo libero e spontaneo, andando a ricercare gli aspetti più superficiali e quelli più profondi.

Per informazioni: 0583/22589 – 339 69 138 66

DOVE: Biblioteca Comunale Carlo Cassola, Montecarlo (LU)
PARTNER: Comune di Montecarlo e Cooperativa Art-Arte

Escursione Creativa

5 e 6 Gennaio 2019
Pania di Corfino

Escursione creativa esperienziale

Un suggestivo weekend che ci porterà alla conquista della Pania di Corfino, attraversando la meravigliosa faggeta tipica di questa parte del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

PARTNER: Natura di Mezzo

(Re)discover the molecular, sensitive, physical pleasure to get in touch with the body, on emotional and somatic level and enjoy its potential.

PARTNER: Marcozzi Contemporary Theater

MEDIAZIONE ARTISTICA/CULTURALE

Scopo del corso è scoprire la maschera come strumento di espressione. La creatività e la percezione della lingua del corpo permettono infatti il superamento degli ostacoli che intervengono nella comunicazione verbale e offrono nuove possibilità di espressione.

PARTNER: Rete Donne Berlin, Rete Donne e.V., DaMigra, BAMF, S.u.S.i. Interkulturelles Zentrum.

Il Workshop è finalizzato a ritrovare il contatto con il proprio corpo e con l’immagine che si ha di esso. Attraverso l’utilizzo di tecniche (fotografiche e arte terapeutiche) e l’accompagnamento giusto rafforzeremo l’autostima, ricopriremo la bellezza negli angoli dimenticati del nostro corpo e del nostro intimo. >>>

PARTNER: S.u.S.i. Interkulturelles Zentrum.

(Visited 564 times, 1 visits today)