I MODULO – Il Colore Emozionale

0 student

 

Percorso base di Fotografia Emozionale

I MODULO: IL COLORE EMOZIONALE

Il primo modulo di Fotografia Emozionale è dedicato alla creatività e al piacere espressivo, all’esplorazione del colore e all’approccio giocoso; ci concentreremo sull’introduzione del metodo e sulla sperimentazione fotografica libera.

Lavorare con i colori è un pò come tornare bambini; è bello farsi trasportare dalle sensazioni che ognuno di loro ci trasmette, più o meno intensamente. Inizieremo un viaggio attraverso i sette fasci dello spettro visibile, ne esploreremo gli aspetti più intimi e affascinanti, impareremo ad osservarli, a sentirli a percepirli nel mondo intorno a noi e quello dentro di noi. Scopriremo le proprietà della luce e delle sue sfaccettature, svilupperemo una naturale consapevolezza all’immagine e abitueremo i nostri occhi a vedere oltre la superficie delle cose. Incontreremo il nostro talento e lo inviteremo ad uscire da dove si nasconde. E ci lasceremo trascinare dallo stupore!

Un approccio empatico e sperimentale, che trova il tempo sia per gli accorgimenti tecnici che per i momenti di autoascolto e consapevolezza. Il punto focale del percorso è ciò che tradizionalmente muove ogni fotografo: l’esplorazione.

Il Percorso “Il Colore Emozionale” è il primo dei tre moduli di Fotografia Emozionale e si concentra sull’uso del colore come canale espressivo trasformandolo in un linguaggio semplice e immediato.

Il corso è sviluppato in sette lezioni che prendono spunto dai sette colori dell’iride.

Impareremo a:

  • Utilizzare e giocare le dominanti cromatiche
  • Supportare la creatività con la tecnica
  • Scegliere e organizzare le immagini al fine di creare una presentazione fotografica chiara e coerente

Non è richiesta esperienza tecnica in quanto verrà approfondita durante il percorso formativo. Il corso si rivolge agli esploratori e agli amanti della fotografia ad ogni livello. 

Durante il percorso fotografico base si consigliano macchine piccole e maneggevoli, che permettano di rimanere concentrati sul momento presente piuttosto che sullo strumento tecnico. L’uso delle macchine superiori è previsto nei moduli intermedio e avanzato.

Instructor

User Avatar Petra

€55.00

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *