IO SONO BELLEZZA

Laboratorio, fotografia, arte terapia

Il Workshop è finalizzato a ritrovare il contatto con il proprio corpo e con l´immagine che si ha di esso. Attraverso l´utilizzo di tecniche (fotografiche e arte terapeutiche) e l´accompagnamento giusto rafforzeremo l´autostima, ricopriremo la bellezza negli angoli dimenticati del nostro corpo e del nostro intimo.

 

L´autoritratto creativo con la fotocamera/cellulare mira a riprendere il contatto con il proprio corpo, a cercare il positivo nel difetto fisico, ad imparare ad amarsi come si è.

  • Riscoprire la bellezza interiore
  • Riprendere il contatto con le parti del corpo che ci piacciono meno, creare autostima e amorproprio
  • Per consolidare la connessione con se stessi
  • Un percorso attraverso le emozioni e i luoghi intimi della mente, che ci mostra chi siamo e come reagiamo creando una mappatura visiva della nostra personalitá e del nostro essere.

Obiettivo: sensibilizzare i partecipanti ad un percorso di crescita personale, liberare le emozioni attraverso l´espressione fotografica.

Un viaggio tra le emozioni e i luoghi intimi della mente che ci mostrano chi siamo e come reagiamo creando un’immagine visiva della nostra personalità e del nostro essere

Il workshop usa la fotografia principalmente come strumento artistico/espressivo/esperenziale. Non sono quindi richieste capacità fotografiche (così come telecamere professionali)!

(Visited 30 times, 1 visits today)