Vivere la Serenità
del Momento Presente
Osservarsi
con Gentilezza
Esplorare e Scoprirsi
Attraverso i Sensi
Ritrovare la Calma
Attraverso il Respiro

"La Mindfulness
è la stessa
consapevolezza
e curiosità con cui
spesso i bambini
osservano il mondo" 

Mindfulness
& Stress

La Mindfulness è una pratica attiva che autoregola corpo, emozioni e mente, insegna a riconoscere e a gestire lo stress, a rispondere idoneamente agli stimoli esterni, ad accettare sé stessi e gli altri. Col tempo impariamo a osservare le situazioni presenti nella nostra vita e ad agire con chiarezza, allontanandoci dai pericolosi automatismi che si innescano dentro di noi quando siamo sotto pressione.

Percorsi individuali e di Gruppo

Alcuni Benefici della Mindfulness

  • migliora il benessere psicofisico
  • riduce lo stress, l’ansia
  • modera il presentarsi di pensieri negativi e ricorrenti
  • diminuisce la reattività emotiva
  • migliora il sistema immunitario
  • aiuta ad eliminare insonnia e cefalee

Mindfulness Psicosomatica

L’efficacia delle tecniche di meditazione e di consapevolezza è eclatante, non solo per quanto riguarda la riduzione dello stress e stati di abbattimento, ma anche per migliorare le potenzialità personali quali la concentrazione, l’attenzione, l’intelligenza e persino la salute mentale.

- Inizia un Cammino -

Sessione individuale

Il Counseling in Psicosomatica PNEI è un processo di facilitazione che mira a mobilitare le risorse del cliente sviluppandone la consapevolezza, l’autonomia e la responsabilità. Queste consentono alla persona stessa di gestire le proprie priorità di vita mettendola in contatto con il proprio potenziale evolutivo affinché possa migliorare il suo stato di benessere e potenziare la sua capacità di esprimersi nel mondo. 
Le pratiche che vengono utilizzate hanno un approccio fisico, energetico ed emotivo e tendono a riequilibrare l’individuo nei suoi diversi piani con speciale attenzione all’emotività e al corpo.

Per tutti gli amanti della fotografia che vogliono aumentare le loro competenze  tecniche e stilistiche, il coaching fotografico accompagna e sostiene la creazione di percorsi personali legati alla fotografia e fornisce quelle spiegazioni tecniche che pensi di voler approfondire.

Che si tratti di una storia da raccontare, un progetto da realizzare o di capire come utilizzare la fotografia in vacanza, il coaching fotografico si prende cura delle esigenze del cliente in seduta individuale e ne facilita il percorso professionale.

- Spazio Protetto di Empatia & Unione -

Il “Progetto Gaia” è un programma di educazione alla consapevolezza e alla salute di Sé e del Pianeta sviluppato per rispondere alle esigenze educative di una società sempre più globale. Il programma educativo del Progetto Gaia ha raggiunto oltre 16.000 persone di tutte le venti regioni italiane: più di 6.000 alunni in scuole di ogni ordine e grado, 3.000 giovani tra i 18 e i 30 anni di età e 5.000 adulti; questi numeri includono interventi specifici su categorie di persone disagiate o a rischio. >>>

(Visited 110 times, 1 visits today)